Notizie

Taglie forti uomo, la Storia

presso Riccardo Passerini su May 16, 2023

Taglie forti uomo, la Storia

Taglie forti uomo, la storia,  risale a diversi secoli fa, quando le persone di taglia grande dovevano trovare modi per adattare gli abiti alle loro esigenze. In passato, i vestiti venivano spesso fatti su misura, quindi le persone con corporatura più grande dovevano trovare sarti che potessero realizzare abiti adatti alle loro misure.

Tuttavia, con l’avvento della produzione di massa di abbigliamento nel XIX secolo, la disponibilità di abiti in taglie comuni ha reso più facile per le persone di tutte le dimensioni trovare abiti pronti all’uso. Tuttavia, la maggior parte dei produttori si concentrava su taglie standard, e spesso le persone più grandi dovevano cercare negozi specializzati o sarti che potessero adattare gli abiti a misura.

Negli anni ’60 e ’70, la cultura hippie ha portato ad un aumento della domanda di abiti più larghi e confortevoli, che ha portato ad una maggiore attenzione verso la moda in taglie forti. Negli anni ’80, sono stati fondati i primi negozi specializzati in abbigliamento per taglie forti, che hanno aperto la strada alla creazione di abiti su misura e di moda per persone di tutte le dimensioni.

Negli anni ’90, i produttori di abbigliamento hanno iniziato a offrire una maggiore varietà di taglie e stili, compresi quelli per le taglie forti. Da allora, la moda per taglie forti uomo ha continuato a svilupparsi, con una vasta gamma di stili e opzioni disponibili per ogni persona di ogni forma e dimensione.

Ora puoi scoprire la nostra selezione di capi e marchi di TAGLIE FORTI UOMO

Alcuni dei marchi che potrai trovare sul sito sono:

MAXFORT

JACK AND JONES

BE BOARD

SEA BARRIER

CAMPAGNOLO

HOLIDAYS

LINO CLEMENTE

Questi sono solo alcuni dei marchi principali, ma siamo sempre alla ricerca di nuovi fornitori e nuovi prodotti taglie forti uomo da proporre ai nostri clienti 😉